Il teatro di varietà all’italiana al Piccolo Teatro dello Scalo. I Carta Bianca in uno spettacolo brillante ricco di colpi di scena

Il Piccolo Teatro dello Scalo diretto da Giancamillo Marrone continua la sua produzione di spettacoli straordinari.

Per  la 12° stagione di prosa,  domenica 19 GENNAIO alle 18:00, andrà in scena il teatro di varietà nel vecchio stile del bel varietà italiano nell’allestimento del duo comico romano    I CARTA BIANCA in È TUTTA UN’ALTRA STORIA, con Daniele Graziani e Lucio Dal Maso.

Daniele Graziani e Lucio Dal Maso

 

È TUTTA UN’ALTRA STORIA, uno spettacolo brillante e dissacrante”

di Giancamillo Marrone

Dopo il successo di pubblico e critica per “Tanto pè campà” e “Non ci date Carta Bianca”, continua la tournée de I Carta Bianca con “È tutta un’altra storia”, spettacolo che gli è valso il Premio Persefone 2018.

Nuovi capitoli, nuovi personaggi ma soprattutto nuove gag per un viaggio nel tempo visto da angolazioni diverse dove i contorni finiranno per diventare sfumature e le certezze consegnateci dalla storia lasceranno spazio all’immaginazione con finali tutt’altro che scontati.

I Carta Bianca portano in scena il loro quarto spettacolo trascinandoci in un varietà ricco di colpi di scena dove la comicità, rappresentata dal duo romano, mai volgare e dal ritmo sempre incalzante, sarà l’ingrediente fondamentale per uno show tutto da ridere.

Uno spettacolo brillante e dissacrante, dai ritmi serrati, il tutto condito sapientemente da un altro ingrediente importantissimo che caratterizza da sempre i loro show: la musica.

“La storia dell’uomo, come l’abbiamo studiata fino ad oggi sui libri di scuola, potrebbe essere tutta una grande leggenda per quello che ne sappiamo, perché la verità in fondo… è  Tutta un’altra storia”.

“I Carta Bianca”, duo comico composto da Daniele Graziani e Lucio Dal Maso, cominciano la loro carriera artistica con il piano bar e l’animazione. Dopo 3 anni di lezioni private di canto, completano la loro formazione artistica presso la scuola Artès di Enrico Brignano con il corso 2009-2013. Seguono Brignano nelle tournèe di “Sono Romano ma non è colpa mia”, “Tutto suo padre e un po’ sua madre” e “Rugantino”, commedia musicale record di incassi che li porta ad esibirsi nei maggiori teatri italiani e nel tempio mondiale del musical: Broadway.

Firmano e interpretano gli spettacoli: “Carta Bianca Show”, “Carta Bianca…lo show continua”, “Carta Bianca…più show di prima” e “Ai Maya non ha suonato la sveglia”.

Vincitori del Premio Nazionale della Comicità Regione Lazio nel 2013, hanno fatto parte del cast di S.C.Q.R. in onda su Sky, programma nel quale conoscono un altro grande artista del panorama artistico nazionale: Antonio Giuliani. Da lì nasce una collaborazione che nel 2015 genera lo spettacolo “Tanto pè campà”, scritto con lo stesso Giuliani, che ne cura con grande maestria anche la regia, e Maurizio Francabandiera. Lo show registra sold out nei teatri e riscuote numerosi consensi nelle piazze in cui viene esibito.

Nel 2016 il loro nuovo spettacolo “Non ci date Carta Bianca” conferma la collaborazione con Antonio Giuliani e ripete i sold out dell’anno precedente. Impegnati anche in altri progetti quali Colorado Lab e Zelig Lab, sono protagonisti in Tv del programma “Eccezionale Veramente” in onda su La7, prodotto dalla Colorado Film e condotto da Gabriele Cirilli.

Nel 2018 lo spettacolo “E’ tutta un’altra storia” gli vale il premio Persefone Comicus che vede come Presidente Maurizio Costanzo.

Ad oggi I Carta Bianca sono in scena con il loro nuovo spettacolo “E’ tutta un’altra storia Vol.2”. L’abilità nel canto e nel ballo, oltre che nella recitazione, permette loro di mettere in scena degli spettacoli poliedrici, dove gli sketch, le gag, la musica e il ballo richiamano, in modo fresco e rinnovato, il vecchio varietà italiano.

 

PICCOLO TEATRO DELLO SCALO – ASSOCIAZIONE IL CANOVACCIO

Via Pescara, 205/A, Chieti Scalo

info e prenotazioni al 328 32 57 210

Condividilo!

Informazioni su ANNA CRISANTE

ANNA CRISANTE

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono contrassegnati *