Ragazzi, state pensando a una specializzazione tecnica? Seguite in diretta streaming l’offerta di Alta formazione degli Istituti tecnici d’Abruzzo

Per rispondere all’emergenza Covid-19, dopo l’attivazione della didattica a distanza, gli ITS regionali presentano la loro offerta di Alta formazione.
Il portale www.sistemaitsabruzzo.it  nasce per offrire un servizio di orientamento interattivo ai ragazzi, alle famiglie e alle scuole in modo smart e personalizzabile. Questo è il luogo virtuale dove è possibile conoscere, attraverso video e testi esplicativi, le diverse tipologie dei corsi rivolti ai diplomati abruzzesi e l’organizzazione degli ITS orientati a una vera formazione duale di alternanza scuola-lavoro, in stretta collaborazione con le imprese. Attraverso il portale realizzato in collaborazione con Anpal Servizi, gli ITS propongono i loro percorsi di alta specializzazione tecnica della durata di 2 anni, completamente gratuiti, riferiti alle aree considerate prioritarie per lo sviluppo economico e la competitività del Paese e della regione.
Per saperne di più sono stati programmati sei incontri in diretta streaming dedicati al Sistema ITS Abruzzo Smart Academy trasmessi sulla testata on-line  https://www.zonalocale.it/ e sulla pagina FB https://www.facebook.com/Itssistemameccanica/.
Saranno incontri informativi rivolti soprattutto ai ragazzi e alle loro famiglie con appuntamenti bi-settimanali a partire dal 26 maggio data in cui ci sarà l’incontro con tutti i Presidenti delle Fondazioni ITS e l’Assessore al Lavoro Regione Abruzzo.
Il Sistema ITS Abruzzo Smart Academy è un portale che presenta la variegata offerta formativa post diploma dei cinque Istituti tecnici superiori operanti nei settori strategici regionali: Meccanica e Meccatronica a Lanciano, Efficienza energetica e Smart Building a L’Aquila, Agro-alimentare a Teramo, Sistema moda a Pescara, Mobilità Sostenibile nel trasporto merci e persone a Ortona.

Condividilo!

Informazioni su ANNA CRISANTE

ANNA CRISANTE

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono contrassegnati *